Yoga per prepararsi al parto: un toccasana per un corso preparto L'Aquila
A cura di: Redazione
I corsi preparto si avvalgono dell'utilizzo di diverse discipline per far preparare la gestante all'arrivo del bebè. In un corso preparto l'Aquila si può trovare un percorso che comprende la pratica dello yoga.
Un corso preparto di yoga permette alle future mamme di far lavorare la propria muscolatura con armonia e senza stress, rispettando e assecondando i cambiamenti che subisce il corpo durante la gravidanza. La pratica di questa disciplina aiuta però anche a esplorare la propria sfera emozionale, permettendo alla mamma di trovare la giusta dimensione emotiva per affrontare con serenità la gravidanza e per entrare in contatto con il bambino ancora nel pancione.
Un corso preparto a L'Aquila in cui si pratico lo yoga è proposto da La Casa del Sale. Questo centro dispone di una grotta di sale per l'haloterapia e propone diverse attività, tra le quali percorsi dedicati a mamme e future mamme. Fra queste attività è presente un corso di yoga prenatale, che propone esercizi con diverse finalità, dall'apertura di anche e bacino al miglioramento della postura. Si eseguono le tecniche di respirazione che aiutano a respingere lo stress e le tecniche di meditazione che aiutano ad avere un atteggiamento positivo. Più informazioni sul corso e i riferimenti del centro sono disponibili alla scheda della Casa del Sale.
Molti altri corsi sono disponibili a L'Aquila, scoprili utilizzando il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.