Yoga per donne in gravidanza in un corso preparto Como

A cura di: Redazione
Scegliere un corso preparto Como dedicato allo yoga in gravidanza può essere un’occasione speciale per prendersi cura di se stesse durante il periodo più bello della vita di una donna.
Lo yoga è una pratica completa che insegna a lasciarsi andare e a rilassarsi, mantenendo nello stesso tempo in forma il proprio corpo. Le donne incinte che decidono di praticarlo diventano coscienti dei propri limiti ma anche delle proprie capacità e riescono a mettersi a disposizione di quell’energia vitale che troppo spesso viene trascurata dalle paure.
Il corso preparto Como organizzato dall’Associazione Pais prevede otto incontri con cadenza settimanale che hanno lo scopo di portare l’attenzione sul corpo e sul respiro con movimenti semplici, guidati e personalizzati in base alla condizione fisica delle gestanti.
Praticando lo yoga in gravidanza le future mamme possono prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e del proprio spirito, arrivando ad ottenere una sensazione piacevole di benessere e leggerezza.
La gravidanza è un periodo ricco di cambiamenti fisici e psicologici che le future mamme devono accettare ed affrontare nel migliore dei modi. Per via dei disturbi tipici della gestazione, inoltre, non è sempre facile sentirsi bene con se stesse ma grazie al corso è possibile prendere consapevolezza del proprio corpo e accettare il modo in cui sta cambiando per dare spazio ad una nuova vita.
Il corso di accompagnamento alla nascita di yoga in gravidanza può essere frequentato a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza fino a quando si vuole. Ovviamente bisogna prima consultare il proprio medico, come per ogni altra cosa durante la gravidanza.
Se amate lo yoga e desiderate frequentare un corso preparto nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.