Yoga in gravidanza in un corso preparto Savona
A cura di: Redazione
Dedicarsi al proprio benessere e a quello del proprio bambino durante la gravidanza è molto importante, per questo si può frequentare un corso preparto Savona in cui praticare lo yoga.
Questa disciplina aiuta la gestante a prendersi cura del fisico e della mente, per trovare un equilibrio interiore necessario all'arrivo del bebè.
Grazie allo yoga le donne incinte possono imparare ad ascoltare il proprio corpo, che subisce grandi cambiamenti, e possono imparare tecniche di respirazione molto utili per gestire la gravidanza e il parto.
La meditazione, unita all’attività fisica, permette di mantenersi in forma e di prendersi cura della propria mente e delle proprie emozioni in un periodo così delicato per ogni futura mamma.
Al centro per bambini e genitori “Il Baule della Fantasia” viene organizzato un corso preparto Savona dedicato a tutte le mamme dalla 16° settimana che vogliono entrare nel mondo dello yoga.
Gli incontri si svolgeranno a cadenza settimanale, il martedì dalle 17.15 alle 18.15, e saranno tenuti da un’educatrice del centro, tutto l’anno tranne nei mesi di luglio e agosto. L’iscrizione annuale al centro costa 25 euro, mentre la quota di frequenza giornaliera è di 3 euro.
Il corso di yoga aiuta le future mamme a prendere consapevolezza della loro nuova vita, ponendo maggiormente l’attenzione sul proprio bambino.
La mamma, praticando lo yoga e diventando maggiormente consapevole, dona consapevolezza anche al bambino che porta in grembo, imparando a comunicare con lui tramite un dialogo intenso e profondo.
Per maggiori informazioni potete contattare il numero telefonico 019880241
Se volete frequentare un corso preparto di yoga nella vostra città potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.