Lo yoga in gravidanza con un corso preparto Genova
A cura di: Redazione
Per risolvere i principali malesseri legati alla gravidanza si può praticare lo yoga. Per trovarlo in un corso preparto Genova ci sono diverse strutture disponibili.
Sbilanciamento del baricentro, piedi gonfi, mal di schiena: sono solo alcuni dei disturbi portati dalla gravidanza. Fra i diversi metodi naturali per combattere qesti fastidi troviamo lo yoga, disciplina che può essere praticata anche durante la gravidanza.
Gli esercizi che si svolgono nei corsi preparto di yoga sono mirati ad aiutare le gestanti a lavorare sulle principali fasce muscolari sottoposte a pressione dalla gravidanza, migliorando la postura e la flessibilitĂ delle articolazioni. Esercizi mirati sono inoltre svolti per favorire la circolazione del sangue e imparare a gestire la respirazione.
Tra le strutture alle quali rivolgersi per un corso preparto Genova in cui praticare yoga troviamo l'Istituto Prana Yoga. Negli incontri si svolgono esercizi studiati appositamente per lo stato della gestante, che favoriscono lo scioglimento delle tensioni alla schiena, alleviano la sensazione di pesantezza alle gambe e diffondono una generale sensazione di rilassamento profondo. Visita la scheda di Prana Yoga se vuoi trovare i contatti della struttura.
Altro centro al quale rivolgersi è Tiari, che propone un corso di yoga ayurvedico per preparare le donne al parto. Seguendo le tecniche dell'Ayurveda durante il corso si eseguono canti di mantra, tecniche di rilassamento e di meditazione, per dare innanzitutto serenità alla gestante e aiutarla ad affrontare la maternità con la giusta energia. Per contattare la struttura visita la scheda di Tiari.
Per scoprire dove si trovano altre strutture per un corso preparto di yoga a Genova consulta l'elenco qui. Se invece stai cercando un altro tipo di corso preparto a Genova trovalo con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.