Video-consigli per la ginnastica in gravidanza: la parola a ginecologa e trainer
A cura di: Redazione
L'attività fisica durante la dolce attesa è importante per la salute, per questo la ginecologa e il personal trainer spiegano in un video come praticare la ginnastica in gravidanza.
"Il binomio madre-feto ha bisogno di benessere psico-fisico e il benessere psico-fisico passa attraverso anche l'attività sportiva". Ad affermarlo è la ginecologa Antonella Bonaccorsi nel video realizzato con il personal trainer Fabio Inka, realizzato per dare i giusti consigli alle future mamme sull'importanza di praticare attività fisica in gravidanza.
Prima di intraprendere qualunque attività fisica è necessario consultare il proprio ginecologo, per avere il via libera alla pratica sportiva. Gli esperti consigliano di cominciare anche prima della gravidanza a intraprendere un percorso di attività fisica.
La ginnastica in gravidanza è importante per combattere l'insorgere di disturbi come l'iper lordosi, il tipico inarcamento della schiena dovuto alla crescita del pancione, che si può risolvere rinforzando i muscoli para vertebrali (che sostengono la colonna vertebrale). Inoltre la ginnastica contribuisce a tonificare muscoli molto importanti - tra i quali il perineo - e a migliorare la capacità polmonore e quindi di respirazione.
Questi video consigli della ginecologa e del personal trainer sono stati realizzati a cura di Impacto Fitness.
Per seguire questi consigli e iniziare la giusta attività fisica con il pancione cerca su Ok Corso Preparto i corsi per gestanti disponibili nella tua città.