Un corso preparto Torino di attività fisica in acqua

A cura di: Redazione
L'attività fisica in acqua è particolarmente consigliata dai medici durante la gravidanza perché porta moltissimi benefici.
Scegliere un corso preparto Torino da frequentare in piscina può essere di grande aiuto per mantenere il proprio benessere psico-fisico.
Durante la gravidanza le donne incinte vivono un momento di grande instabilità.
Si tratta del periodo più bello ed emozionante della loro vita, ma i tanti cambiamenti possono portarle a perdere l'equilibrio e proprio per questo è essenziale trovare un percorso che possa dare sostegno e benessere.
Il corso preparto Torino organizzato dal Centro Nuoto Torino aiuta le future mamme a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, preparandosi al parto nel modo migliore possibile.
Lo scopo del corso è quello di ottenere tonicità, agilità e vigore prima del parto, allontanando nello stesso momento l'ansia e lo stress.
Il corso prevede un quarto d'ora di ginnastica fuori dall'acqua e 45 minuti dentro la piscina, con una parte iniziale dedicata al rilassamento, con esercizi di tonificazione e armonizzazione corporea, seguiti da esercizi di stretching, respirazione e massaggi.
Il corso permette alle future mamme di conoscersi meglio, confrontarsi e condividere le proprie emozioni, le proprie paure e le proprie esperienze.
Inoltre, il corpo sente tutti i benefici dell'attività fisica in acqua, che permette di alleggerire il peso del pancione ed effettuare diversi esercizi che altrimenti risulterebbero faticosi e dannosi.
Scegliere un corso di accompagnamento alla nascita in piscina può essere l'occasione giusta per trascorrere nove mesi rilassate, pensando esclusivamente al proprio benessere e a quello del proprio bambino.
Se amate la piscina e volete frequentare un corso preparto in acqua potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.