Un corso preparto Firenze di preparazione alla nascita in piscina
A cura di: Redazione
Le future mamme toscane, che desiderano prepararsi alla nascita del loro bambino in piscina, possono scegliere di frequentare un corso preparto Firenze di acquaticità.
L’acqua è un elemento essenziale nella vita di ognuno di noi, soprattutto durante la gravidanza, e porta grande benessere sia al corpo che alla mente.
Le attività in piscina permettono alle gestanti di rilassarsi, di allenare il loro respiro, cosa molto utile durante il travaglio e il parto, e di mantenersi in forma fisicamente, accettando e superando i grandi cambiamenti che avvengono durante la gravidanza.
Scegliere di frequentare un corso di accompagnamento alla nascita in piscina aiuta le future mamme a prendersi cura di se stesse, a dedicare del tempo speciale al loro bambino, per iniziare da subito a costruire un legame speciale tra mamma e figlio.
Il Centro Sportivo I Delfini organizza un corso preparto Firenze di preparazione alla nascita in piscina, con il sostegno di un’ostetrica.
La figura dell’ostetrica è fondamentale in tutti gli incontri del corso, perché grazie a i suoi consigli e alla sua esperienza aiuta le future mamme a vivere serenamente la gravidanza.
In acqua le gestanti effettuano esercizi mirati per lo stato di gravidanza, così da allenare il proprio corpo, ritonificare i propri muscoli e preparare il pavimento pelvico, che viene messo a dura prova dalla gestazione e dal parto.
Allenandosi e mantenendosi in forma le donne incinte riescono, inoltre, ad accettare meglio i tanti cambiamenti che avvengono durante la gravidanza, ritrovando la fiducia in se stesse e la serenità.
Per maggiori informazioni: 055 413300
Se ami l’acqua e cerchi un corso preparto da frequentare nella tua città puoi consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.