Un corso preparto Cremona all’Ospedale Maggiore

A cura di: Redazione
Scegliere di frequentare un corso di accompagnamento alla nascita in ospedale permette alle future mamme di conoscere meglio l’ambiente dove nascerà il proprio bambino, di prendere confidenza con questo luogo per arrivare a sentirsi un po’ più a proprio agio. L’Ospedale Maggiore organizza un corso preparto Cremona di tipo tradizionale dedicato a tutte le donne incinte che hanno bisogno di effettuare un percorso di attesa speciale.
L’ospedale è un luogo molto importante durante la gravidanza. Le gestanti, infatti, si recano all’ospedale per effettuare gli esami di routine, i controlli, le ecografie, e sarà il luogo in cui nascerà il bambino che portano in grembo. Per questo iniziare a prendere confidenza con questo posto è molto importante.
Gli incontri dei corsi di accompagnamento alla nascita di tipo tradizionale sono formati da una parte teorica in cui figure professionali, come ostetriche, psicologi e pediatri, mettono a disposizione tutte le loro informazioni parlando di gravidanza, travaglio, parto, allattamento e puerperio, e in una parte pratica in cui le future mamme hanno la possibilità di imparare le tecniche di respirazione e di rilassamento, per prepararsi al parto.
L’Ospedale Maggiore organizza un corso preparto Cremona per preparare le future mamme all’arrivo del loro bambino, per aiutarle a vivere serenamente la gravidanza ed affrontare al meglio i grandi cambiamenti psicologici e fisici a cui vanno incontro.
Si tratta, inoltre, di un’occasione unica per prendersi cura di se stesse e condividere le proprie emozioni, le proprie paure e le proprie esperienze, riuscendo anche a creare rapporti di amicizia.
Per maggiori informazioni: 0372 405225
Se state cercando un corso preparto di tipo tradizionale nella vostra città potete consultare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.