Tutte in acqua per un corso preparto Genova
A cura di: Redazione
Quando si vuole scegliere un corso preparto Genova le future mamme possono provare i percorsi in acqua.
L'acqua è un'ottima alleata per svolgere un allenamento senza stressare in modo eccessivo le articolazioni ma che permette un lavoro di tonificazione muscolare completo. L'acqua diminuisce, infatti, il peso corporeo di un sesto: proprio per questo motivo è consigliata questa attività alle gestanti, che si trovano a fare i conti con un aumento di peso localizzato principalmente nella zona addominale, conseguente alla crescita del bambino.
Prepararsi al parto attraverso gli esercizi in acqua garantisce molti benefici, come il rinforzo delle fasce muscolari interessate dalla gravidanza e momenti di relax con esercizi di galleggiamento - che alimentano anche una maggiore consapevolezza del proprio corso. Inoltre, si apprendono le tecniche di respirazione e si ottiene un miglioramento della circolazione sanguigna, grazie all'azione massaggiante svolta dall'acqua.
A Genova, per un corso preparto in acqua, è possibile rivolgersi all'associazione Sportiva Sturla; il percorso è seguito da un'ostetrica e le mamme possono inziare in qualunque momento della gravidanza. Il corso prevede una parte di teoria da affiancare agli esercizi in acqua. Per tutte le informazioni sulla struttura e sul corso vedi la scheda di Sportiva Sturla.
Un'altra struttura disponibile è la piscina Pontedecimo, che propone attività in acqua per le gestanti volte a lavorare sulla tonificazione dei muscoli e sul ritrovamento del benessere fisico. Per informazioni vedi la scheda su Ok Corso Preparto.
Per trovare le altre strutture a Genova per un corso preparto in acqua usa il nostro motore di ricerca, è facile e trovi le strutture più vicine a te in pochi click.