Tai chi in gravidanza, ecco dove trovare il corso preparto Bologna
A cura di: Redazione
Durante la gravidanza si possono praticare discipline diverse come il tai chi: per chi vuole provare questo corso preparto Bologna ecco dove andare.
Per le donne in dolce attesa ci sono molte discipline, solitamente praticate in ogni momento della vita, che vengono eseguite con esercizi adatti allo stato della futura mamma. In particolare parliamo del tai chi, una disciplina che permette di raggiungere il rilassamente corporeo.
Con gli esercizi di tai chi - che prevedono movimenti fluidi e tecniche di respirazione - si è in grado di migliorare l'equilibrio, aumentare la flessibilità (utile per affrontare il parto) e ottenere una maggiore energia. Questa disciplina è definita anche "meditazione in movimento", poiché è in grado di donare benessere psico-fisico, contribuendo a ridurre ansia e depressione. A Bologna per frequentare questo corso è possibile rivolgersi a Namaskar a.s.d., che propone un percorso pensato per il benessere delle mamme: visita la scheda della struttura e scopri tutti i dettagli.
Le discipline orientali sono molto indicate in ogni fase della propria vita per raggiungere un equilibrio psico-fisico ottimale e - in particolare durante la gravidanza - si possono rivelare utili per affrontare il parto. Scopri su Ok Corso Preparto i corsi presenti nella tua città con il motore di ricerca gratuito.
Foto: Shutterstock