Scegli un corso preparto a Rimini da fare in coppia: le strutture dove andare
A cura di: Redazione
Per frequentare un corso preparto Rimini ci si può affidare a diverse strutture, che offrono molte tipologie di corsi.
I corsi preparto di coppia sono consigliati a tutti i futuri genitori, perché li aiuta a sentirsi più vicini e ad avere entrambi le stesse informazioni per affrontare l'arrivo del bambino.
Coinvolgere il futuro papà nel corso preparto aiuta a farlo sentire maggiormente coinvolto nelle fasi della gravidanza, insegnandogli come sostenere al meglio la propria compagna in questa delicata fase di cambiamento.
Tra le strutture da contattare a Rimini per un corso preparto di coppia troviamo lo studio di tecniche psico-corporee Personat. Il corso prevede 8 incontri, durante i quali si ricevono informazione sulla fisiologia della gravidanza e sul parto, si svolgono esercizi per allungare e tonificare i muscoli, e per imparare le tecniche di respirazione e rilassamento. Visita la scheda di Personat per trovare i riferimenti di contatto.
Anche il Consultorio familiare di Rimini propone un percorso di accompagnamento alla nascita dedicato alle coppie. Gli incontri si svolgono con cadenza mensile e prevedono la presenza di diverse figure professionali, fra le quali ginecologi, ostetriche e infermieri: questi specialisti sono disponibili per chiarire tutti i dubbi delle coppie, per aiutarli a superare le piccole paure e vivere con serenità la nascita del bambino. Nella scheda del Consultorio familiare di Rimini trovi i contatti.
Per un altro corso preparto di coppia è possibile rivolgersi all'associazione Nascita e non solo. Il percorso accompagna le coppie alla scoperta delle loro sensazioni, aiutando le future mamme a prendere confidenza con il proprio corpo. Per avere più informazioni sul corso visita la scheda dell'associazione per trovare i contatti.
Trova gli altri corsi preparto a Rimini con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto. Non dimenticare di lasciare il tuo voto al corso che hai frequentato, per far sapere alle altre mamme come ti sei trovata.