Risparmiare sul corredo del bebè? Nasce il baby sharing
A cura di: Redazione
Preparare il corredo neonato e acquistare tutto l'occorrente per la sua crescita comporta per i genitori una spesa non indifferente.
Per venire incontro alle esigenze dei neo genitori, soprattutto in questi tempi di crisi, è nata l'idea del baby sharing. Si tratta di una sorta di mercato virtuale dove si possono comprare e vendere articoli per bambini di ogni tipo, dai vestiti ai giocattoli, dai passeggini ai mobili per la cameretta
I creatori della piattaforma BabySharing hanno rivelato che l'idea di questo progetto è nata dal loro bambino di 5 anni che, per mettere da parte un gruzzolo per la sorellina, aveva deciso di vendere alcuni dei suoi giocattoli con una bancarella in giardino. L'obiettivo di questa piattaforma è di ridare vita a quegli oggetti che rischiano di restare per anni in cantina, con il rischio poi di essere buttati via. "Questo - come spiegano i responsabili del sito - ha sicuramente un impatto sull’ambiente e, perché no, anche sul portafogli”.
Il lancio della piattaforma babysharing.com è avvenuto con un'originale serie di annunci di vendita posti su macchinine e moto giocattolo parcheggiate in giro per Roma, come questo: "Vendesi macchina sportiva vista cielo. Posto Peluche. Chiamare mamma ore asilo".
Trova i corsi preparto e post parto nella tua città con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto: è facile, veloce e gratis!