Regalo Natale gravidanza: le idee per non sbagliare con mamme e bimbi
A cura di: Redazione
Natale si avvicina e la corsa ai regali diventa sempre più frenetica. Per l'amica in dolce attesa su quale regalo natale gravidanza puntare?
I futuri genitori avranno sicuramente da affrontare molte spese quando il bimbo sarà nato, perciò sono sempre bene accetti regali utili e, soprattutto, ancora mancanti nel corredo della futura mamma e del suo bambino. Il Natale è ormai alle porte perciò, per scegliere il regalo giusto, è importante focalizzarsi sui bisogni di mamma e bebè.
Vediamo qualche idea regalo per la mamma:
- Prodotti di bellezza: il corpo cambia e c'è bisogno di qualche coccola in più per sentirsi più belle e combattere le smagliature.
- Libri: è un regalo classico ma con il quale non si sbaglia. Che si regali un libro sulla maternità o un romanzo rosa, sicuramente sarà un buon passatempo per la mamma che deve stare a riposo.
- Ciondoli o bracciali: uno dei pendenti più indicati è la bola messicana (o richiamo degli angeli), ma ci si può orientare anche su orecchini o bracciali.
- Buono regalo: qui ci si può sbizzarrire scegliendo veramente fra tante opzioni. Si può optare per buono spesa per negozi dedicati a mamma e bebè, negozi di cosmetici (una mamma non deve smettere di farsi bella!), abbigliamento e scarpe. In alternativa si può puntare su buoni per un massaggio, manicure, pedicure, corsi pre o post parto.
- Diario del bebè e album foto: ottimi regali per immortalare la crescita del bambino, le foto del primo dentino, annotare la prima parola o le frasi più buffe dette dal bimbo. Il tocco in più può essere la personalizzazione del diario o dell'album, su internet si possono trovare molti servizi.
- Cuscino per la gravidanza: un regalo utile per far dormire comodamente la mamma, che potrà utilizzarlo anche come sostegno nell'allattamento.
- Corredo bebè: per regali più "importanti" come passeggino, culla, seggiolino, è bene consultare prima la gestante per verificare di cosa ha bisogno e magari organizzare l'acquisto come regalo per il baby shower.
Per i regali di Natale in gravidanza non ci si può dimenticare di fare un presente anche al bebè.
Vediamo le idee regalo Natale bambino e bambina:
- Vestitini: sicuramente non ce ne sono mai abbastanza! Via libera ad abitini originali per occasioni speciali ma anche a capi pratici per tutti i giorni. In particolare, vista la stagione, si può puntare su abbigliamento termico.
- Torta di pannolini: è uno dei regali più diffusi nei baby shower ma nessuno vieta di regalarla anche a Natale. Anche i pannolini non sono mai abbastanza!
- Giochi: un classico intramontabile, sicuramente molto apprezzati dai bebè sono i succhietti per la dentizione e i giochi con i sonagli.
- Accessori bagno e pappa: accappatoio, asciugamano, vaschetta, piattini, posate, bavaglie. Il tutto dando il via libera a fantasie divertenti e originali!
- Prodotti per l'igiene: bagnoschiuma, shampoo e creme, tutte rigorosamente delicate e ipoallergeniche.
Se si è ancora in dubbio su cosa regalare nulla ci vieta di chiedere alla futura mamma: è sempre meglio essere sicuri di regalare qualcosa di veramente utile e che non abbia già ricevuto. Se ti piace l'idea di regalare un buono per un corso pre o post parto cerca quelli più vicini alla futura mamma su Ok Corso Preparto.