Primo giorno d'asilo, bimbo consola l'amica: "Ti proteggerò io". Video
A cura di: Redazione
"Non preoccuparti, ti proteggerò io", è la promessa fatta da un bambino alla sua amichetta durante il primo giorno d'asilo e ripresa in un video che sta facendo il giro del web.
Per i bambini il primo giorno d'asilo è un momento spesso difficile, in cui si trovano a dover passare una giornata intera insieme a persone nuove e ad affrontare il distacco dalla mamma. E proprio il sapere la mamma lontana genera molte paure: tornerà a prendermi? E quando arriva?
Sul web sta spopolando il video che vede protagonisti due bambini di Taiwan al loro primo giorno d'asilo. Il filmato riprende una bimba, Anita, che piange spaventata e il bimbo che le siede accanto, Alston, conforta l'amica promettendole di proteggerla. Alston mostra grande sicurezza nel confortarla, dicendole che la mamma arriverà e, come un vero gentiluomo, le promette di starle accanto e di proteggerla.
Quando però la piccola Anita gli chiede di abbracciarla per avere conforto Alston, sempre con grande serietà, le risponde: "Credo di essere troppo giovane". Come estremo tentativo per rassicurare l'amica, Alston si offre di telefonare alla mamma di Anita per dirle di venire a prenderla prima. Un piccolo gentiluomo che fino alla fine del video promette all'amica di proteggerla, ribadendo la sua promessa anche a un'altra bambina lì accanto e alla quale Alston aggiunge: "Non mi interrompere".
Hai deciso di frequentare un corso postparto insieme al tuo bambino? Cerca con Ok Corso Preparto quali sono quelli più vicini a te nella tua città.
Foto: dal video