Prevenire il soffocamento dei bambini a tavola: i video-consigli
A cura di Redazione
Soffocamento bambini a tavola: un tema delicato per il quale è nato un progetto a Expo per insegnare come prevenire il rischio.
Il modo in cui tagliamo il cibo ai nostri bambini può essere fondamentale per evitare il soffocamento mentre mangia. Per aiutare i genitori a dare da mangiare ai loro figli in modo sicuro, a Expo sono stati presentato il progetto "SicurezzaAtavola".
All'interno del Padiglione Italia dal 10 giugno hanno preso il via degli incontri con il pubblico, in cui sono state presentate le tecniche giuste per tagliare i cibi che diamo ai bambini e prove pratiche di disostruzione pediatrica.
Gli incontri sono stati arricchiti con video-pillole a cura di Mirko Damasco, formatore di Salvamento Academy, progetto che ha come obiettivo l'insegnamento di tecniche di primo soccorso. Grazie all'aiuto di uno chef, in uno dei video è stato mostrato come tagliare diversi tipi di cibo, come wurstel e mozzarella. Di seguito il video di presentazione delle video-pillole sulle tecniche migliori per tagliare alcuni cibi per evitare il soffocamento dei bambini a tavola.
Consulti su come gestire l'alimentazione del bambino già dai primi mesi di vita possono essere forniti da ostetriche o altri professionisti durante corsi preparto o post parto. Prova il motore di ricerca di Ok Corso Preparto per trovare un corso nella tua città.