Praticare yoga con un corso preparto a Bologna
A cura di: Redazione
Praticare lo yoga fa bene a ogni età perché dona molti benefici. Le future mamme possono trarre molti vantaggi dalla pratica di questa disciplina, che si può trovare anche in un corso preparto Bologna.
Lo yoga permette di ritrovare un equilibrio psico-fisico, di migliorare i disturbi muscolari e raggiungere uno stato di benessere grazie a un migliore controllo della respirazione.
Gli esercizi che vengono svolti nel corso degli incontri permettono di lavorare, dal punto di vista fisico, sulla tonificazione dei muscoli pelvici, sul miglioramento dell'equilibrio, della postura e della circolazione sanguigna. Gli esercizi di rilassamento permettono poi di entrare in sintonia con il proprio corpo in questa fase di cambiamento, e di imparare ad ascoltare il bimbo nella pancia.
Tra le strutture che a Bologna propongono corsi di yoga in gravidanza si può trovare il centro Namaskar, che propone corsi studiati appositamente per accompagnare la donna durante la gravidanza. Il centro offre anche un percorso da svolgere durante il post parto. Ci si può inoltre rivolgere al Centro Natura, dove gli incontri - oltre al tipico lavoro sulla muscolatura e la respirazione - sono studiati per aiutare le mamme anche a ritrovare fiducia in loro stesse. Fra le altre strutture ci si può rivolgere al Centro Yoga Aria, che nel suo percorso per le gestanti dedica molta attenzione al lavoro della schiena e del bacino, alle tecniche di respirazione e a quelle di rilassamento.
A Bologna sono disponibile molte altre strutture, per trovarle basta utilizzare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto che, con pochi semplici click, ti aiuta a cercare tutti i corsi per te.