Pilates con il pancione in un corso preparto Cagliari
A cura di: Redazione
Tutte le mamme ormai sanno quanto sia importante fare attività fisica in gravidanza. Un corso preparto adatto a molte mamme è quello in cui si pratica il pilates.
In Sardegna, per trovare questo corso preparto Cagliari, ci si può rivolgere ad alcune strutture, che vediamo qui di seguito.
Nel capoluogo sardo troviamo lo Studio Postural Pilates, una struttura che dedica la propria attenzione all'insegnamento del pilates posturale come strumento utile al raggiungimento del benessere. Il pilates è una disciplina che si può svolgere tranquillamente anche in gravidanza, se questa procede senza problemi. La pratica degli esercizi prevede dinamiche più leggere e volte a favorire una connessione corpo-mente-spirito che aiuta a entrare nella sfera materna. In questa struttura si propongono esercizi che mantengono in primo piano il pancione, lavorando sull'apertura delle anche e sulla mucolatura dorsale. L'allenamento contribuisce a mantenere l'elasticità muscolare e ad alleviare lo stress fisico e mentale. Per saperne di più e contattare il centro, vai alla scehda dello studio Postural Pilates.
Un'altra struttura da contattare per un corso di pilates in gravidanza è il Centro Shanti. L'attenzione verso le donne in dolce attesa passa attraverso una proposta di attività fisiche adatte a ritrovare il benessere in questo periodo, come pilates e yoga. Il percorso prevede una serie di incontri volti ad accompagnare le gestanti con calma e tranquillità nel corso della gravidanza e fino al parto. Si propongono esercizi che aiutano a ritrovare il benessere fisico, contrastando i principali disturbi di questo periodo. Maggiori informazioni e contatti sono disponibili alla scheda del Centro Shanti.
Per trovare altri corsi preparto a Cagliari consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.