Il percorso mamma da seguire in un corso preparto Reggio Emilia
A cura di: Redazione
La gravidanza è un periodo molto speciale per ogni donna, ma oltre alla felicità una futura mamma prova anche molte paure e molte insicurezze. Proprio per questo ha la possibilità di scegliere un corso preparto Reggio Emilia, per poter trovare il sostegno di cui ha bisogno.
Per aiutare la gestante ad accettare i cambiamenti fisici e psicologici che avvengono durante i nove mesi di gestazione il movimento fisico è essenziale.
Grazie a questo tipo di attività le donne incinte prendono consapevolezza del loro corpo e dedicano del tempo a se stesse, riuscendo in questo modo a creare un contatto ancora più forte con il proprio bambino.
La pratica del movimento fisico è la scelta migliore per le future mamme che vogliono vivere la gravidanza e l’arrivo del bambino con il giusto equilibrio psicofisico. Questo è possibile se la gravidanza è sana e parlandone prima con il proprio medico per ricevere qualche consiglio.
Un corso preparto Reggio Emilia in cui seguire un percorso mamma dedicato al movimento fisico può essere frequentato presso l’Associazione Il Risveglio, in Via Soglia 2.
Questo percorso è dedicato alla conoscenza e alla consapevolezza del proprio respiro e ad una ginnastica dolce, per favorire la distensione e il rilasciamento muscolare della colonna vertebrale, stimolare la corretta postura delle catene muscolari e stimolare l’apertura del perineo.
Gli esercizi vanno ripetuti con regolarità e costanza, per un grande sollievo da tutti quelli che sono i tipici disturbi della gravidanza.
Il corso è adatto anche a chi non ha mai svolto alcuna attività fisica e favorisce lo scambio di idee e consigli, per diventare parte di un gruppo di future mamme fatto di complicità e condivisione.
Se state cercando un corso preparto nella vostra città potete consultare il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.