Per il corso preparto Genova scopri lo yoga con il pancione
A cura di: Redazione
Rilassamento, consapevolezza e benessere: questi sono alcuni dei benefici dello yoga in gravidanza, che viene proposto anche nei corsi preparto Genova.
Durante la dolce attesa ci sono diverse attività che possono essere svolte per tonificare la muscolatura, soprattutto quella pelvica e addominale, e preparare il fisico al parto. Una disciplina che permette di fare tutto ciò in modo dolce è lo yoga.
Disciplina molto antica e caratterizzata da movimenti che stimolano la connessione fra corpo e mente, lo yoga è indicato in ogni fase della vita, compreso il periodo della gravidanza.
A Genova sono presenti diverse strutture che offrono questa attività alle gestanti. Lo Studio Zara 19 offre questo corso preparto a Genova per aiutare le donne a vivere con consapevolezza i cambiamenti del corpo. Con gli esercizi giusti si mira a prevenire e alleviare le tensioni lombo-sacrali e il senso di pesantezza alle gambe, si sbloccano le articolazioni e si migliora la postura. Alle attività di controllo del respiro sono affiancate le tecniche di contrazione vaginale per tonificare la zona perineale in vista del parto. Per i contatti alla struttura vai alla scheda del centro.
Il centro Prana Yoga offre un percorso che segue le mamme dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino. Con lo yoga in gravidanza si eseguono movimenti adeguati al respiro, mirati a migliorare la tonicità dei muscoli, ad aumentare l'elasticità delle articolazioni (in modo particolare del bacino), del pavimento pelvico e della muscolatura uterina. Le tecniche di respirazione sono applicate a una migliore ossigenazione del sangue per madre e feto, e la regolarizzazione del respiro diventa utile anche per il travaglio. Il percorso di yoga può proseguire anche dopo il parto, con lezioni che le mamme possono svolgere con i loro bambini. Scopri i corsi del centro e i contatti qui.
Un altro corso preparto Genova che propone yoga per gestanti è tenuto al centro Tiari. Con la pratica delle Asana (le posture) e delle tecniche di respirazione (Pranayama) si prepara la muscolatura, rendendola tonica ed elastica. Per far raggiungere alle gestanti uno stato di serenità si insegnano tecniche di rilassamento, meditazione e canto dei mantra. Per contattare la struttura e scoprire di più sul corso, vai alla scheda del centro su Ok Corso Preparto.
Queste sono solo alcune delle strutture disponibili, se vuoi trovare tutti i corsi nella tua città consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.