Un po' passeggino, un po' skate: cambia la mobilità con i bimbi

A cura di: Redazione
Passeggini che sono allo stesso tempo degli skateboard per portare a spasso il bambino.
Superare i limiti della mobilità urbana con i bambini: questo è l'obiettivo che una nota azienda produttrice si passeggini si è posto per realizzare una interessante novità per i genitori.
Quinny ha infatti realizzato un innovativo passeggino montato su un longoboard, ossia uno skateboard più grande rispetto a quelli convenzionali e che permette una maggiore velocità.
Questo "longboardstroller" (tradotto letteralmente in passeggino longboard) è stato studiato per far muovere in sicurezza i genitori insieme ai bambini. Sul manubrio è infatti presente un freno e quando si utilizza è consigliato far indossare un caschetto al bambino.
Si tratta indubbiamente di un'innovazione che piace ai bambini, che possono sperimentare un nuovo modo per sfrecciare per le strade a bordo dei loro passeggini e può essere un utile mezzo per i genitori che devono spostarsi agilmente in città. Inoltre può diventare un buon modo per fare ginnastica con il passeggino. Al momento il longboardstroller è in vendita a 599 euro sul sito del produttore.
Qui sotto potete vedere il video del test fatto a Milano da mamme e papà con il longboardstroller.
Leggi anche l'articolo Quale passeggino scegliere?
Trova i corsi preparto e post parto disponibili nella tua città consultando il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.
Foto: Quinny longboardstroller