Partono i pagamenti del Bonus Mamma Domani 2017

A cura di: Redazione
Centomila domande per il Bonus Mamma Domani 2017 in sole due settimane. Un boom di richieste molto forte per questo bonus dedicato alle nascite o alle adozioni.
Tantissime richieste sin dal 4 Maggio, data di rilasco della procedura telematica di acquisizione.
L’Inps, in una nota, ha comunicato che sono partiti i pagamenti, il primo dei quali è stato disposto ieri dall’Agenzia Inps di Cesena.
Il 71,66% del totale delle domande presentate riguarda nascite già avvenute, il 28,06% al compimento del settimo mese di gravidanza e la grande differenza sta nelle domande per adozione e affidamento, nazionale ed internazionali.
Nel comunicato dell’Inps viene specificato che le richieste hanno già superato le 100mila domande.
È importante ricordarsi di presentare telematicamente la domanda.
Tramite il web le gestanti possono accedere al portale dell’Inps per presentare la domanda, oppure è possibile contattare il Contact Center Integrato al numero 803164 o al numero 06164164, o ancora rivolgersi recarsi presso i patronati per effettuare le domande.
Il Bonus Mamma Domani è rivolto alle mamme o alle future mamme che, dal 1° Gennaio 2017, hanno compiuto il settimo mese di gravidanza, hanno partorito, adottato un minore o avuto un bambino in affidamento.
Queste donne devono avere la residenza in Italia o la cittadinanza italiana/comunitaria, ma possono accedervi anche le cittadine non comunitarie in possesso dello status di rifugiato politico.
Gli 800 euro verranno versati con bonifico bancario domiciliato presso l’ufficio postale, accredito su conto corrente bancario, accredito su conto corrente postale, libretto postale e carta prepagata con IBAN.
Fonte:
nostrofiglio.it
Leggi anche:
Bonus Mamma Domani 2017: finalmente si possono presentare le domande
Gravidanza: i lavori pericolosi per le future mamme
Quali sono gli esami gratuiti da poter effettuare in gravidanza?