Musicoterapia per gestanti con un corso preparto Reggio Emilia

A cura di: Redazione
Negli ultimi anni numerosi centri danno alle gestanti l’opportunità di partecipare ad incontri di musicoterapia, come accade in questo corso preparto Reggio Emilia.
Sedute di musicoterapia e attività sonoro-musicali in gravidanza sono molto utili, anche come affiancamento ai corsi di accompagnamento alla nascita tradizionali.
Durante la gravidanza, infatti, si va incontro a numerosi cambiamenti, che spesso portano disagi e paure che si controllano con difficoltà. La musica può essere molto utile nella gestione dell’ansia e dello stress e di grande aiuto per il rilassamento totale della gestante.
Il sottofondo musicale aiuta la futura mamma a mettersi in contatto con il proprio bambino ed ascoltare i suoi movimenti conseguenti alla musica. Le melodie proposte sono lente, calme e tranquille, per cullare la mamma e il piccolo in un mondo di pace e tranquillità.
Il Centro il Riccio organizza un corso preparto Reggio Emilia che dà la possibilità alle future mamme di mettersi a contatto con la musicoterapia.
Gli incontri hanno lo scopo di permettere alle gestanti di rilassarsi e di mettersi a contatto con i bambino che portano in grembo, cullati da un sottofondo musicale e dall’uso della loro stessa voce.
Il corso permette di sperimentare i suoni e di entrare nel mondo della musica divertendosi e trovando il giusto equilibrio nell’attesa della nascita.
Per maggiori informazioni e per i contatti potete visualizzare la scheda del centro.
Se volete sapere se nella vostra città esiste un corso preparto di musicoterapia potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.