Musica nel pancione con un corso preparto Milano
A cura di: Redazione
I percorsi proposti per un corso preparto Milano sono molti e fra questi troviamo i corsi di musicoterapia per gestanti.
L'utilizzo della musica durante la gravidanza permette alle mamme di trovare un equilibrio psico fisico e di comunicare con il bambino. Le melodie utilizzate sono lente e tranquille, un ritmo che aiuta a rievocare momenti piacevoli e così a rilassarsi. Vengono infatti insegnate tecniche di rilassamento e di respirazione, che si rivelano utili durante il travaglio.
La musica permette anche di stabilire un legame con il bambino ancora nella pancia: in questi percorsi si impara come ascoltarlo e comprendere le sue reazioni alla musica. In questo modo si impara anche a comunicare con il bambino e a stabilire un dialogo, che passa anche attraverso l'utilizzo della musica.
A Milano, per questo corso preparto, ci si può rivolgere ad ArpamagicA - Centro di ricerca e Musicoterapia, in cui alle attività sonore sono abbinati esercizi di movimento che permettono di stabilire una maggiore relazione affettiva con il bambino. Un altro centro al quale rivolgersi è l'associazione MaMi Mamme a Milano, che propone percorsi che si sviluppano anche dopo la nascita del bambino. Inoltre, è disponibile l'associazione Ipazia, che offre un percorso aperto anche ai papà e in cui si insegna anche l'importanza di leggere al bambino ancora nel pancione.
Se desideri trovare altri corsi preparto a Milano usa il motore di ricerca di Ok Corso Preparto, bastano pochi click per sapere quali sono i corsi più vicini a te.