Mostrare la bellezza di una mamma: il progetto di Jane Beall
A cura di: Redazione
Si chiama "A Beautiful Body Project" il progetto fotografico di una neomamma e fotografa di Tucson, in Arizona, che sta raccogliendo foto di neomamme da tutto il mondo per mostrare la bellezza del corpo di una mamma così com'è: naturale e senza fotoritocco.
Jane racconta di non avere mai avuto un buon rapporto con il proprio corpo, ma che la situazione è ulteriormente peggiorata dopo la gravidanza, che l'aveva fatta aumentare di peso di oltre 23 chili.
"Dopo un parto in acqua bello e semplice, sono scivolata silenziosamente nella depressione post partum perché mi sentivo brutta e confusa, quando sapevo che non avrei dovuto essere altro se non grata e felice".
Jane ha allora deciso di scattarsi alcune foto per osservare come la nascita del suo bambino aveva cambiato il suo corpo, e di condividerle sulla pagina facebook del suo studio fotografico. Le foto hanno guadagnato grande popolarità in rete e le testimonianze di altre donne e mamme hanno spinto Jade a dare vita a questo progetto, che mira a mostrare una bellezza naturale, non ritoccata, libera dai condizionamenti dei media. Ma le foto e la voce della stessa Jade raccontano la sua storia meglio di chiunque altro, in questo video: