MaMi Club: il successo del blog delle mamme di Milano
A cura di: Redazione
MaMi club è il ritrovo di oltre 14mila donne che si scambaino consigli utili sull’essere mamme, per assecondare questa esigenza di confronto e di condivisione.
L’idea è di due sorelle, Paola e Federica Migliorini, che in poco tempo hanno ottenuto un successo così grande da far arrivare il loro progetto nella sezione europea di Facebook come impegno sociale.
Le donne del MaMi club si confrontano tra di loro, scambiandosi consigli utili su tutto ciò che riguarda la maternità, ma anche l’essere donna. Gli argomenti trattati spaziano dagli omogeneizzati, alle palestre, alla cura del corpo, all’allattamento, ai seggioloni, alla vita di coppia, ai parrucchieri, ai ristoranti e molto altro ancora. La parola d’ordine è: condivisione. Perché le donne del MaMi club sono unite e accomunate dall’importante ruolo di mamme.
In meno di due anni il gruppo MaMi è diventato un vero e proprio punto di riferimento milanese. Un ritrovo per donne che è diventato un grande successo, come indicano i numeri social.
Proprio per questo è stato scelto come una delle cinque pagine italiane in grado di diventare delle vere e proprie comunità per la condivisione delle proprie emozioni e delle proprie necessità.
Al momento duemila donne sono in attesa di approvazione per entrare nel club. Serve compilare un questionario per autocertificare di essere delle mamme milanesi. Inoltre, è stato creato il sito MaMi club che aiuta le mame a mettersi in contatto con professionisti, negozi, medici e attività, con tanti sconti e promozioni.
Nel club, però, non sono ammesse pubblicità, autopromozione, post lesivi e, più di tutti, il tema vaccini, che è diventato off limits per non creare troppo scompiglio all’interno del gruppo.
A creare questo fenomeno social sono state le sorelle Federica e Paola Migliorini. La prima ha lavorato nel marketing e nella comunicazione Condé Nast e Armani con una particolare attenzione per le blogger. La seconda ha avuto esperienze lavorative a Milano e a New York.
Il Comune di Milano segue il gruppo, che pone l’attenzione su diversi dettagli relativi alla città di Milano, come ad esempio l’assenza di spazi pubblici per mamme e bambini.
Fonte:
milano.corriere.it
Leggi anche:
Mamme social: le foto dei figli sul web solo con il consenso di entrambi i genitori
Milano approva il progetto MAAM, dedicato alle mamme che lavorano
Family Nation, la startup italiana dedicata alla maternità e ai bambini