Lo yoga in gravidanza in un corso preparto Siena
A cura di: Redazione
Per affrontare i grandi cambiamenti fisici e mentali che avvengono durante la gravidanza la gestante ha bisogno di equilibrio, per questo molte donne scelgono di frequentare un corso preparto Siena in cui possano sentirsi bene con se stesse ed imparare a vivere serenamente questo periodo magico.
Durante tutti i nove mesi di gestazione il corpo cambia notevolmente, portando anche dei cambiamenti interiori, che possono rendere la futura mamma più insicura e più spaventata.
Scegliere un corso di accompagnamento alla nascita in cui praticare lo yoga può essere di grande aiuto per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, per vivere serenamente la gravidanza e per dedicare del tempo a se stesse, prendendo consapevolezza del proprio corpo e prendendosi cura della propria mente.
La pratica dello yoga, con i suoi movimenti dolci e le sue posizioni specifiche, aiuta ad allenare i muscoli coinvolti nella gravidanza e nel parto senza sforzi eccessivi, imparando le tecniche di respirazione e rilassamento utili durante questo periodo.
Un corso preparto Siena in cui le gestanti possono praticare lo yoga in gravidanza può essere frequentato presso il centro Yoga e Tao di Via Roma 56.
Qui vengono organizzati corsi di yoga dolce dedicati alle future mamme, per permettere loro di praticare una disciplina utile sia per il proprio corpo che per la propria mente, grazie ad una serie di esercizi fisici e di respirazione che portano a trovare un equilibrio essenziale durante i mesi di gravidanza e durante il parto.
L’attesa della nascita del proprio bambino avrà tutto un altro sapore vissuta con la tranquillità e la serenità che si riesce ad ottenere praticando lo yoga.
Per maggiori informazioni: 339 1594394
Se state cercando un corso preparto dedicato allo yoga nella vostra città consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.