Lo yoga in gravidanza in un corso preparto Napoli
A cura di: Redazione
Le future mamme che desiderano prendersi cura del proprio benessere psico-fisico possono scegliere di frequentare un corso preparto Napoli di yoga in gravidanza.
Il corso preparto Napoli di yoga prenatale, organizzato dall’Associazione Sanamente, situata in Via Enrico Alvino, permette a tutte le gestanti di coccolarsi e prepararsi al parto con grande consapevolezza fisica e psicologica.
Gli incontri di questo corso di accompagnamento alla nascita prevedono la pratica di Asana (posizioni), le tecniche di respirazione Pranayama e lo Yoga Nidra (rilassamento guidato).
Le lezioni di yoga in gravidanza aiutano le donne incinte ad affrontare e superare i disturbi tipici della gravidanza, come il mal di schiena, l’insonnia e la nausea.
Inoltre, questi incontri possono portare una grande consapevolezza del proprio corpo e della propria mente nelle future mamme, che di conseguenza riescono a vivere serenamente i nove mesi di gestazione e prepararsi al momento della nascita.
Le lezioni prevedono l’insegnamento di tecniche di scogliemento e flessibilità muscolare, esercizi per il pavimento pelvico, per la flessibilità della colonna vertebrale, dei muscoli dell’anca, e del bacino. Vengono, inoltre, insegnate delle posizioni da poter assumere durante il travaglio e delle tecniche di respirazione e di rieducazione del respiro toracico.
Il corso può essere frequentato a partire dalla sedicesima settimana, per permettere al corpo di avere il tempo di adattarsi ai cambiamenti ormonali. Il secondo trimestre è il periodo ideale per questa pratica,in quanto il pancione non è ancora così grosso da impedire i movimenti. Il terzo trimestre, invece, è un po’ impegnativo, ma la consapevolezza è molto forte in questo momento.
Per maggiori informazioni: 081 2298530
Vi piace lo yoga e desiderate praticarlo durante la gravidanza? Consultate il motore di ricerca di Ok Corso Preparto per trovare il corso più vicino a voi!