Lo yoga in gravidanza in un corso preparto Firenze

A cura di: Redazione
La gravidanza è un momento davvero magico per ogni donna, ma anche molto delicato e ricco di emozioni e sensazioni. Scegliere di intraprendere un percorso dedicato allo yoga in gravidanza seguendo un corso preparto Firenze può essere di grande aiuto per le future mamme che hanno bisogno di trovare un po’ di serenità.
In un periodo di grandi cambiamenti fisici e mentali, mantenere l’equilibrio psico-fisico può non essere così facile. Seguire un corso preparto dedicato allo yoga in gravidanza può aiutare le donne incinte a prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.
Il corso preparto Firenze in cui le donne incinte possono praticare lo yoga per gestanti è organizzato dall’Associazione Samadhi ed è adatto a tutto il periodo della gravidanza.
Si tratta di un corso di accompagnamento alla nascita che aiuta a sostenere meglio i cambiamenti fisici ed emotivi tipici della gestazione, preparando le donne incinte al parto naturale nel migliore dei modi.
Durante gli incontri vengono proposte delle sequenze e delle posizioni che aiutano a calmare i disturbi classici come il mal di schiena, la nausea, il gonfiore e i crampi.
Vengono effettuati, inoltre, molti esercizi di rilassamento e di meditazione e visualizzazione, per favorire lo sviluppo della consapevolezza e per ritrovare il proprio equilibrio fisico ed interiore. Questi esercizi aiutano a definire una connessione profonda con il bambino che si porta in grembo, inziando così a creare un legame davvero speciale.
Un modo davvero unico per riuscire a vivere una gravidanza serena, arrivando al momento del parto con maggiore tranquillità.
Per maggiori informazioni: 3478072000
Siete alla ricerca di un corso preparto di yoga in gravidanza? Consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto per trovare quello più vicino a voi.