L'incredibile storia delle due gemelle nate mano nella mano
A cura di: Redazione
Una coppia di gemelle è uscita dal grembo materno tenendosi per mano e la loro incredibile storia ha fatto il giro del mondo.
Negli Stati Uniti, in Ohio, una coppia di gemelline ha affrontato mano nella mano l'ingresso nel mondo dopo aver appena lasciato il grembo materno proprio nel giorno della festa della Mamma. L'incredibile nascita di queste bambine è resa ancora più sorprendente dalla natura estremamente rara del loro legame.
Jenna e Jill - questo il nome delle bambine - sono infatti gemelle monoamniotiche, che significa che durante la gravidanza hanno condiviso lo stesso sacco amniotico e la stessa placenta. Questo tipo di gravidanza è molto raro e si verifica una volta ogni 10.000 nascite, ma comporta anche alcuni rischi.
La mamma delle gemelle ha dato alla luce le piccole con un parto cesareo dopo essere stata a riposo e sotto osservazione in ospedale per 57 giorni, visto anche il rischio che i cordoni ombelicali delle bambine avrebbero potuto essere aggrovigliati fra loro o addirittura compressi. Le bimbe stanno bene ma dovranno restare in osservazione in ospedale in quanto nate alla 33esima settimana.
A essere sopresi da questo evento non sono stati soltanto Sarah e Bill, i genitori delle gemelle e già mamma e papà di un altro bambino di 15 mesi, ma anche i medici stessi. Il dottor Lavin dell'Akron General Medical Center, l'ospedale in cui sono nate le bambine, ha rivelato che in 35 anni di carriera ha assistito a meno di 10 casi come questo. Ma la cosa ancora più sorprendente è stata sapere che un'altra mamma in attesa di gemelli monoamniotici è stata ricoverata nello stesso ospedale.
Essere in dolce attesa di una coppia di gemelli può spaventare i futuri genitori, eppure esistono corsi preparto dedicati a chi si trova ad affrontare questo tipo di gravidanza. Cerca su Ok Corso Preparto i corsi che fanno per te.
Foto: da video newsnet5.com