Le super mamme vip: tra carriera e famiglie numerose

A cura di: Redazione
Le caratteristiche principali delle super mamme vip sono quelle di avere una famiglia numerosa e mantenere una bellissima carriera.
Si tratta, solitamente, di attrici, cantanti, stiliste o imprenditrici, che non si lasciano sopraffare dalla vita da mamme ma continuano a mostrarsi sempre alla moda e ben tenute, senza mai rinunciare al lavoro, dimostrando che al giorno d’oggi il multitasking non è una cosa impossibile.
L’ultimo esempio fresco di gossip è quello di Barbara Berlusconi, Presidente della Fondazione Milan e parte del CdA di Fininvest, che a soli 33 anni è già mamma di tre bambini e, a quanto ha dimostrato il settimanale Chi, sta aspettando il quarto.
Tra le altre donne di successo con famiglie numerose troviamo la bellissima Angelina Jolie, che con il suo compagno Brad Pitt, ha creato una famiglia numerosa che comprende ben sei figli tra i 15 e gli 8 anni, tra figli naturali e adottati. Lo stesso numero di prole della cantante Madonna.
L’attrice Tori Spelling, invece, è a quota cinque bambini, tutti naturali, mentre la stilista impeccabile Victoria Beckham ha avuto quattro figli dal marito David.
Beyoncé è a quota tre figli, di cui due gemelli partoriti da poco, e si può andare avanti con Diana Ross che ha avuto cinque figli, Heidi Klum che ne ha avuti quattro, proprio come Valeria Mazza, fino ad arrivare alla bellissima Michelle Hunziker che per ora ne ha avute tre.
Ma al primo posto in fatto di numero di figli troviamo senza dubbio Mia Farrow, che è arrivata a ben 14 figli, tra naturali e adottati.
Stiamo parlando di vere e proprie super mamme, che nonostante i numerosi parti e l’impegno che può portare l’avere tanti figli (nonostante gli aiuti), non rinunciano mai alla loro bellezza e si presentano belle come sempre, con look impeccabili e corpi statuari.
Il Corriere della Sera ha intervistato Carla Facchini, sociologa della famiglia all’Università Bicocca di Milano, ha spiegato che per le celebrità il fatto di diventare mamme è una marcia in più per il successo in quanto dona loro un totale appagamento che le rafforza e le sprona a fare sempre di più.
La sociologa ha parlato di Andamento a U, spiegando che si fanno molti figli sia nelle fasce basse, dove vi sono talmente poche risorse da non poterle investire su nessuno, sia nelle fasce alte, dove al contrario le risorse sono talmente alte da poter destinare ad ognuno le migliori risorse.
A noi, in ogni caso, viene spontaneo chiederci, ma il multitasking delle mamme vip non sarà agevolato dalla grande quantità di aiuti e possibilità di cui dispongono?
Fonte:
panorama.it
Leggi anche:
Allattare a testa in giù: lo yoga speciale di una mamma
Una blogger parla di quanto sia difficile essere genitori oggi
L’era delle mamme digitali e dei negozi online di abiti per bambini