Le Squalotte, corso preparto Pescara per le future mamme

A cura di: Redazione
Le donne incinte attraversano un periodo di grandi cambiamenti durante la gravidanza e, nonostante sia un momento davvero magico, si trovano a dover affrontare diverse paure.
Scegliere un corso preparto Pescara in cui poter scegliere il percorso più adatto alle proprie necessità è importante per vivere serenamente i nove mesi di gravidanza.
I cambiamenti fisici dovuti alla gestazione sono tanti, e spesso destabilizzano le gestanti, coinvolgendo anche la loro sfera emotiva. Non è sempre facile accettare i cambiamenti del proprio corpo e i disturbi fisici tipici della gravidanza, ma con il giusto supporto le gestanti possono ritrovare il loro equilibrio e vivere serenamente la dolce attesa, fino al momento della nascita.
Proprio per questo esistono diversi tipi di corso preparto, a seconda delle personali necessità, per accontentare tutte le future mamme che hanno bisogno di prepararsi al momento del parto nel modo migliore.
Il corso preparto Pescara, chiamato anche corso per le “Squalotte”, permette di scegliere diversi percorsi per trovare quello più adeguato alle proprie esigenze.
Tra i diversi corsi di accompagnamento alla nascita le future mamme possono scegliere:
- Percorso di accompagnamento alla nascita: un corso che permette alle gestanti di condividere emozioni, paure, dubbi e gioie. Sono previsti otto incontri, con lezioni teoriche, lezioni pratiche, giochi di gruppo e incontri post parto. I corsi sono tenuti da diversi professionisti, tra cui l’ostetrica, la psicologa, la ginecologa, la dermatologa, l’endocrinologa, la fisiokinesiterapista e il medico dello sport.
- Corso di accompagnamento alla nascita per genitori che hanno già un figlio: il corso si basa sulle preoccupazioni legate all’arrivo di un altro bambino, al travaglio, al parto e all’allattamento. Si tratta di sei incontri, di cui tre con l’ostetrica e la ginecologa, e tre con la psicologa.
- Danza del ventre: un corso molto indicato per la gravidanza, in quanto coinvolge i muscoli del bacino e della schiena, donando loro maggiore elasticità e agevolando la discesa del bambino nel canale del parto. Un corso che porta grandi benefici alle donne incinte.
- Infant Message in gravidanza: lezioni per imparare il massaggio infantile prima che nasca il bambino. Un corso molto utile per entrare in contatto con il neonato già dalle sue prime ore di vita e per essere preparate ad affrontare le prime colichette, prevenire la stipsi, e creare un rito speciale prima della nanna.
- Ginnastica in gravidanza: il movimento porta grandi benefici durante la gestazione per questo può essere utile frequentare questo corso durante la dolce attesa.
Per maggiori informazioni: 320 30090
Per trovare il corso preparto più adatto alle vostre esigenze potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.