Le proposte per un corso preparto Trento: lo yoga in gravidanza
A cura di: Redazione
Le gestanti che sono ancora in cerca di un corso preparto Trento possono provare i benefici della pratica dello yoga.
I percorsi di accompagnamento alla nascita utilizzano sempre più spesso discipline di origine antica e volti a favorire il benessere fisico, che si rivelano molto utili anche in gravidanza. Fra queste discipline troviamo lo yoga, che per le donne in dolce attesa prevede movimenti mirati per risolvere problemi fisici e preparare il corpo al momento del parto.
A Trento per un corso preparto di yoga ci si può rivolgere all'associazione L'Acqua che Balla, che offre il suo percorso alle donne dalla 14a alla 42a settimana di gravidanza. Gli esercizi proposti sono volti a integrare le posture con il respiro, a raggiungere uno stato di rilassamento profondo e di meditazione per orientare le proprie energie verso l'utero. Questi movimenti aiutano a mantenere la flessibilità del corpo, a sciogliere lo stress, favorire il sonno e a imparare come alleviare il dolore durante il parto. Le informazioni sulla struttura e sul corso sono disponibili a questa scheda.
Un'altra struttura per questo corso preparto a Trento è l'associazione Tibet inziative trentine. Il corso prevede la pratica dei principali esercizi alla base dello yoga adeguandoli allo stato fisico della donna in dolce attesa. Questi movimenti insegnano alle future mamme a conoscere meglio il proprio corpo e a imparare come assecondare le sue richieste in questa fase di cambiamento. Questa attività è adatta a tutte, non solo a chi ha già praticato lo yoga prima della gravidanza. Per informazioni e contatti visita la scheda dell'associazione.
Se vuoi trovare altri corsi a Trento consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto e scopri quello che fa per te.