Le 10 app per mamme indispensabili durante la gravidanza e la maternità
sab , 19 Novembre 2016

A cura di: Redazione
La tecnologia sta avanzando velocemente, coinvolgendo anche il magico periodo della gravidanza e della maternità con tante utili app per mamme.
Queste applicazioni sono nate con lo scopo di donare ai futuri genitori più informazioni, soluzioni e consigli possibili per aiutarli a vivere serenamente questo grande cambiamento di vita.
Ma quali sono le app per mamme più utili e diffuse? Scopriamolo insieme!
- iMamma: è una delle applicazioni più scaricate e si occupa di dare un supporto durante la gravidanza, oltre che della comunicazione tra la donna e il ginecologo. L’app, creata da OBScience in collaborazione con medici qualificati, permette di monitorare a distanza il feto e la madre, con l’elenco di esami da effettuare, i controlli, le ecografie ed arrivando addirittura a controllare le contrazioni. Offre, inoltre, molti consigli su diete, shopping ed attività fisica.
- Gravidanza – Sprout: questa app è molto simile alla precedente, ma è un vero e proprio diario digitale che la futura mamma potrà aggiornare con costanza e passione, aggiungendo informazioni, foto e video per monitorare il piccolo. Un’app completa di qualsiasi informazione utile per le future mamme.
- La mia gravidanza – Doctissimo: questa app aiuta la futura mamma a monitorare il peso del bambino e il numero e la frequenza di contrazioni. Inoltre, offre una lunghissima lista di nomi per bambini per aiutare i futuri genitori a scegliere quello giusto per il loro bambino.
- CineMama: un’app grazie al quale le future mamme possono registrare tutti i cambiamenti della loro pancia durante i nove mesi di gravidanza con delle fotografie con cui, alla fine delle gestazione, verrà realizzato un video per rivivere tutte le emozioni di questo magico periodo.
- Yoga Prenatale e Pilates Prenatale: due app che aiutano le future mamme a praticare attività fisica senza fare grandi sforzi ma riuscendo a mantenersi in forma ed allenarsi anche stando comodamente a casa.
- Le Cicogne: questa app permette a tutti i genitori di mettersi direttamente in contatto con babysitter in cerca di lavoro. Un grande aiuto per tutti i genitori che lavorano o che hanno semplicemente bisogno di un po’ di tempo libero. Molto utile anche per tutte le ragazze che cercano lavoro come babysitter.
- iBimbo: grazie a questa app le mamme possono annotare le poppate, perfino cronometrandole, aggiornare il peso del bambino, segnare il tempo dei pisolini e il numero di cambi effettuati. Un’agenda utilissima in cui inserire tutte le informazioni del proprio piccolo.
- Il Cucchiaino d’argento: questa app suggerisce tante deliziose ricette dallo svezzamento del bambino in poi, con la possibilità di annotare le preferite del piccolo.
- Mammissima: questa app, promossa da Crescendo Coop, contiene un po’ di tutto. Filastrocche da leggere ai bambini, giochi divertenti da fare insieme, informazioni, esperti da consultare e tante ricette.
- Save the mom: un’app utilissima per riuscire ad organizzare la vita da mamma. Si possono creare liste della spesa da condividere con i membri della famiglia, suddividere gli impegni quotidiani e annotare le scadenze.
Leggi anche:
10 cose che i bambini desiderano dalle loro mamme