Lavare il neonato nel lavandino: il bagnetto non è mai stato così facile
A cura di: Apple Pie – the American Baby Boutique
Il momento del bagnetto è davvero uno dei più piacevoli da trascorrere con il tuo bambino.
Diventa un vero e proprio rituale, durante il quale il bimbo si rilassa e si lascia coccolare.
Molto utili con i neonati sono le vaschette da utilizzare nel lavandino, tipologia sempre più scelta dai genitori, e per buoni motivi: con la vaschetta giusta, tutta “l’operazione bagnetto” diventa facile e piacevole.
Ecco alcuni semplici consigli da seguire per il bagnetto:
- posizionare la vaschetta all’interno del lavandino
- far scorrere l’acqua in modo tale da raggiungere la giusta temperatura (32° è quella ideale!),
- versare una piccola quantità di detergente per neonati
- preparare vicino a te tutto ciò che ti servirà una volta terminato il bagno (asciugamano, vestitini, pannolino e lozione idratante)
- immergere il bimbo e lavarlo con l’aiuto di una spugna morbida o di una salvietta in stoffa.
Ricordati che il bagno deve durare solo pochi minuti, perché è importantissimo che il neonato non prenda freddo e soprattutto non lasciarlo mai solo, perché il pericolo di annegamento per il neonato è possibile anche in pochissimi centimetri d’acqua.
Tra i motivi per scegliere la vaschetta da lavandino ci sono prima di tutto la loro praticità, sono piccole e occupano poco spazio, a volte sono richiudibili e facili da trasportare anche quando si va in vacanza. Ma altrettanto importante è il fatto di poter rimanere in piedi mentre si lava il bimbo, senza assumere scomode posizioni, piegati e inginocchiati davanti alla vasca da bagno. Per questa modalità si può provare la vaschetta Puj Tub.
Se vuoi fare un regalo o semplicemente ti piace circondarti di colore e originalità, si può provare il morbidissimo fiore Blooming Bath, che ha tutte le funzionalità di una vaschetta da posizionare nel lavandino, ma in più può essere disteso sul pavimento e servire da morbido tappeto giochi per il tuo bambino.
Per questi due bagnetti e per tanti altri prodotti innovativi, utili e divertenti per il tuo bambino, visita www.applepiebaby.it.
Per imparare come fare il bagnetto al neonato in tutta sicurezza frequenta un corso post parto, le ostetriche saranno a tua disposizione per darti tutte le informazioni utili. Cerca su Ok Corso Preparto i corsi più vicini a te.
Foto: Applepiebaby.it