L’acqua e il movimento in gravidanza in un corso preparto Ravenna
A cura di: Redazione
L’attività fisica in gravidanza è molto importante, soprattutto se viene eseguita in piscina, godendo dei grandi benefici dell’acqua.
Scegliere un corso preparto Ravenna da frequentare in piscina può essere di grande aiuto per tutte le gestanti che vogliono continuare a praticare attività fisica durante la gravidanza.
Il movimento è importante, perché permette alle gestanti di mantenere il loro corpo allenato e di prepararlo al parto, cercando sempre di tenersi in forma e di ottenere i tanti benefici dell’attività fisica sul corpo e sulla mente.
Ovviamente, prima di praticare qualsiasi tipo di attività fisica è importante rivolgersi al proprio medico per chiedere un consiglio e capire se il tipo di attività scelta può essere compatibile con la propria condizione di salute.
L’acqua porta grandi benefici ad ogni persona, soprattutto durante la gravidanza, e allenare il proprio corpo e muoversi in una piscina è decisamente più facile in quanto il peso si sente meno e, di conseguenza, le gestanti possono muoversi meglio e in modo meno rischioso per il loro pancione.
Libertas Nuoto, presso la Piscina Selenia, organizza un corso preparto Ravenna di movimento in gravidanza molto utile per tutte le future mamme che hanno bisogno di mantenersi in forma e rilassarsi nello stesso tempo. Si tratta, inoltre, di un’occasione utile per socializzare, prendersi del tempo per se stesse, conoscere altre donne incinte e condividere le proprie esperienze.
Durante questi corsi sono nati molti rapporti di amicizia che hanno aiutato le gestanti a sentirsi meno sole e ad affrontare meglio il travaglio e il parto, con tutti i conseguenti cambiamenti.
Il corso si tiene al mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni: 0544 402882
Se state cercando un corso preparto vicino a casa vostra vi consigliamo di consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.