Incontri di acquaticità in gravidanza in un corso preparto Fermo

A cura di: Redazione
L’acqua è una grande fonte di benessere per ognuno di noi, in particolar modo durante la gravidanza. Scegliere un corso preparto Fermo in cui partecipare ad incontri di acquaticità in gravidanza può essere molto utile per le gestanti, per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
Il movimento fisico durante i nove mesi di gestazione, se le condizioni di salute lo permettono, è molto importante. Il corpo delle future mamme deve affrontare grandi cambiamenti e scegliere di praticare attività fisica in acqua può essere un aiuto per affrontarli nel migliore dei modi e per prendersi cura di se stesse fisicamente e psicologicamente.
Anche la mente risente dei disturbi e dei cambiamenti dovuti alla gravidanza, e di conseguenza le future mamme possono sentirsi stressate o agitate. È, però, essenziale che ogni donna incinta viva serenamente la propria gravidanza, per avere grandi benefici per lei e per il proprio bambino nel pancione.
Il corso preparto Fermo organizzato dal centro Movimento e Salute, situato in Viale Trento, prevede incontri di acquaticità in gravidanza con la presenza di un’ostetrica esperta.
L’immersione nell’acqua aiuta le future mamme a conoscere il proprio corpo e prenderne consapevolezza, favorendo il benessere e il rilassamento.
Nell’acqua le donne incinte riescono a muoversi con maggiore facilità e leggerezza, grazie all’assenza di gravità che riduce le sollecitazioni alle articolazioni e la pesantezza su gambe e schiena, tipica della gestazione.
Un corso molto utile per tutte le future mamme, che possono prendersi cura di loro stesse e del loro bambino, condividendo emozioni, paure ed esperienze.
Per maggiori informazioni: 0734 224008
Siete alla ricerca del corso preparto giusto per voi? Consultate il motore di ricerca di Ok Corso Preparto, è totalmente gratuito!