Incontri di acquaticità in gravidanza in un corso preparto Catanzaro
A cura di: Redazione
L’attività fisica in gravidanza, se le condizioni di salute lo permettono, può portare grandi benefici sia alla futura mamma che al suo bambino.
Scegliere un corso preparto Catanzaro in cui partecipare ad incontri di acquaticità in gravidanza può essere di grande aiuto per riuscire a mantenersi in forma e rilassarsi senza faticare.
L’attività sportiva in acqua è molto consigliata durante i nove mesi di gestazione perché consente alle future mamme di effettuare esercizi fisici e allenarsi senza dover compiere grandi sforzi che potrebbero essere rischiosi per le condizioni fisiche associate alla dolce attesa.
Le gestanti che scelgono di praticare acquaticità in gravidanza riescono a prendersi del tempo per se stesse, per prendersi cura del proprio corpo e mantenerlo allenato in attesa della nascita.
Il corso preparto Catanzaro, organizzato dal Gruppo Atletico Sportivo, consente a tutte le future mamme di partecipare a questi incontri, per il proprio benessere psicofisico.
L’acqua è il luogo ideale per l’attività fisica in gravidanza perché permette di utilizzare il proprio corpo senza appesantirlo di troppi carichi nelle varie zone del fisico.
Inoltre l’acqua è fonte di calma interiore, di serenità, di pazienza, e consente di praticare movimenti lenti e leggeri, perfetti per la gravidanza, e di rilassare la propria mente e il proprio spirito.
Una condizione ideale per riuscire a vivere serenamente i nove mesi di gravidanza, in attesa della nascita del proprio figlio. Un modo unico per mettersi in contatto con la propria interiorità, riuscendo a capirsi meglio e a stabilire un contatto importante con il proprio bambino che vive nel pancione.
Il corso preparto Catanzaro si tiene presso la Piscina Provinciale Squillace Lido “Cassiodoro Sporting Center”.
Per maggiori informazioni: 0961 952767
Siete alla ricerca di un corso preparto da frequentare in piscina? Potete trovarlo consultando il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.