In gravidanza sotto al sole: consigli per vacanze col pancione
A cura di: Redazione
L'estate è arrivata ed è ormai tempo di vacanze. Come comportarsi con il pancione sotto l'ombrellone? Ecco qualche semplice consiglio.
Le precauzioni da attuare durante la gravidanza sono molto simili a quelle che si raccomanda di attuare a tutti gli altri: evitare di esporsi al sole durante le ore più calde della giornata, bere molto, mangiare sano e leggero.
Una preoccupazione che spesso affligge le future mamme è la comparsa del cosiddetto cloasma, o maschera della gravidanza: una zona più scura che a volte compare sul volto o sulla pancia. Si tratta di un inestetismo del tutto innocuo ma spesso spiacevole. Per evitarne la comparsa è consigliabile utilizzare una protezione solare con fattore di protezione uguale o superiore a 30 e proteggere il viso dalle lunghe esposizioni con un capellino a tesa larga.
Per quel che riguarda la durata delle esposizioni al sole è meglio non superare i 15-20 minuti consecutivi, facendo delle lunghe pause sotto l'ombrellone. Per favorire la microcircolazione, infine, via libera alle passeggiate in riva al mare e alle nuotate. Buona vacanza!
Foto: Flickr.com