In acqua col pancione per il corso preparto Bologna
A cura di: Redazione
Allenarsi in acqua per prepararsi all'arrivo del bambino: per frequentare questo corso preparto Bologna ecco dove andare.
Con il pancione una delle attività consigliate per allenarsi e prepararsi ad affrontare il parto è quella in acqua: le articolazioni sono infatti meno sotto pressione e grazie all'azione massaggiante dell'acqua migliora la circolazione.
A Bologna ci si può rivolgere al Centro Gruppioni, che propone un percorso volto non solo al benessere fisico ma anche a entrare in contatto con il bambino. Il lavoro svolto in acqua aiuta infatti ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo e il corso si propone anche come un luogo d'incontro fra mamme, che possono così condividere le loro emozioni. Il percorso può essere fatto anche in coppia ed è proposto a partire dalla 14a settimana fino alla fine della gravidanza. Per informazioni vai alla scheda del Centro Gruppioni.
Un altro percorso in acqua per le gestanti è offerto dalle Terme Felsinee. In questo corso si sfrutta ancora di più il potere di questo elemento grazie all'utilizzo di acqua termale e le attività si svolgono in una piscina kinesiologica. Ogni incontro ha una durata di 45 minuti ed è possibile continuare a svolgere attività in acqua anche dopo il parto, per un percorso di remise en forme. Informazioni e contatti sono disponibili alla scheda delle Terme Felsinee.
Per trovare le altre strutture che propongono corsi preparto in acqua a Bologna e in provincia, clicca qui. Se invece stai cercando altri corsi preparto nella tua città usa il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.
Foto: Shutterstock