iMamma: una app gratuita dedicata alle future mamme e al ginecologo
A cura di: Redazione
Ricordare gli esami da fare, registrare i primi calcetti del bambino, contare i giorni che mancano al parto, ricordare regole e consigli per le donne in gravidanza: per tutto questo e molto altro è disponibile una applicazione per iPhone e iPad gratuita e divertente, che ha già avuto molto successo tra le future mamme, registrando oltre 100 mila download a solo un anno dalla sua nascita.
Parliamo di iMamma, uno strumento utile e sempre a portata di mano che da oggi si arricchisce di nuove funzionalità, come la possibilità di calcolare il periodo ideale per il concepimento, utile a tutti gli aspiranti genitori. Ma vediamo più nel dettaglio cosa offre l'applicazione. settimana per settimana informazioni dettagliate, consigli sulla alimentazione in gravidanza, pro memoria per gli esami da effettuare, tracker del peso in gravidanza: queste sono solo alcune delle funzioni disponibili in questa applicazione, che in più gode di una grafica divertente e intuitiva.
Ma iMamma non si rivolge soltanto alle mamme, è infatti uno strumento utile anche per il ginecologo, che potrà gestire un database delle proprie pazienti con note e esamipersonalizzati, utilizzare un pratico planning degli appuntamenti e utilizzare le funzioni per il calcolo del peso fetale e la biometria. Il team che ha messo a punto l'applicazione è composto non solo da informatici, ma anche da ginecologi, chirurghi, ostetriche e nutrizionisti, a garanzia delle informazioni fornite.
Cercate maggiori informazioni? Ecco il link alla pagina di iTunes da dove è possibile scaricare gratuitamente l'applicazione e saperne di più.