Il Percorso Nascita in un corso preparto Ferrara

A cura di: Redazione
Diventare mamma è un grande cambiamento, che spesso porta con sé tante ansie, tante insicurezze e tanti dubbi.
Frequentare un corso preparto Ferrara può aiutare le gestanti a sentirsi più capite, dando loro l’opportunità di confrontarsi e di conoscere altre donne nella stessa situazione.
I cambiamenti del corpo, che improvvisamente deve ospitare un’altra vita, spesso si ripercuotono sulla sfera emotiva e questo porta grandi scompensi nell’umore delle donne incinte.
Per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi l’arrivo del bebè è opportuno cercare il supporto di cui si ha bisogno in un corso di accompagnamento alla nascita, in modo da ritrovare il proprio equilibrio e prendere consapevolezza di tutti i cambiamenti a cui si sta andando incontro.
Il Consultorio Familiare, in collaborazione con i reparti di ginecologia e ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Anna, organizza un corso preparto Ferrara con lo scopo di accompagnare le donne incinte fino al momento del parto e nei primi mesi di vita del bambino.
Il corso è tenuto da un’ostetrica esperta che si occupa di trasmettere alle future mamme tutto ciò che c’è da sapere riguardo la gravidanza, il travaglio, il parto, l’allattamento e il puerperio. La sua guida e i suoi insegnamenti diventano molto importanti per le gestanti, che vedono in lei una guida che le accompagna al momento del parto.
Durante il corso vengono effettuati anche esercizi di respirazione, rilassamento e allenamento dei muscoli del pavimento pelvico e incontri con professionisti come ginecologi, psicologi e pediatri.
Per maggiori informazioni leggete la scheda del Servizio Salute Donna e Servizio Salute Infanzia.
Per scoprire tutti i corsi preparto della tua città consultate gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.