Il nuoto in gravidanza in un corso preparto Savona

A cura di: Redazione
Il nuoto è uno sport completo, che può portare grandi benefici a tutte le donne incinte. Scegliere un corso preparto Savona da frequentare in piscina può essere un’occasione unica per prendersi cura del proprio benessere e, di conseguenza, del benessere del bambino.
Lo sport aiuta a mantenere un buon tono muscolare e a non prendere troppo peso, e queste sono due cose molto importanti durante la gravidanza e la preparazione al momento del parto.
Il nuoto è uno sport davvero ideale per le future mamme, anche perché può essere praticato fino all’ultimo mese di gravidanza.
La Rari Nantes Savona organizza un corso preparto Savona dedicato al nuoto in gravidanza, a cui possono partecipare tutte le donne in dolce attesa, per prepararsi nel modo migliore al parto.
L’attività fisica in piscina consente di mantenersi in forma e allenarsi senza fare troppa fatica, riuscendo ad effettuare i movimenti giusti con maggiore leggerezza.
L’acqua aiuta ad alleggerire il peso sulla schiena, ad alleviare i dolori lombari, ad allentare la tensione dello stomaco, a favorire la digestione, la respirazione e la diminuzione della pressione sulla vescica.
L’attività fisica in acqua è fondamentale anche per aiutare a sgonfiare le gambe e i piedi, per aumentare il lavoro dei reni, la diuresi e la purificazione dell’organismo.
Inoltre, seguire un corso preparto Savona in piscina può aiutare le future mamme a rilassarsi e ad imparare a gestire il respiro, cosa che tornerà molto utile durante il travaglio.
Incontrare altre donne incinte è fondamentale durante la gravidanza, perché permette alle future mamme di sentirsi meno sole e di poter condividere le proprie esperienze e le proprie emozioni.
Per maggiori informazioni: 019 8489861
Siete alla ricerca di un corso preparto in piscina? Consultando il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto potete trovare quello giusto per voi.