Il neonato non vuole staccarsi dalla mamma: il video che commuove il web
Il legame tra mamma e bambino è un rapporto così intenso da essere difficile da spiegare, un legame profondo che si instaura già nel corso della gravidanza, tanto che spesso il neonato non vuole staccarsi dalla mamma.
A dimostrare la profondità di questo legame è un nuovo video, diventato virale in pochi giorni, che mostra un neonato che non vuole staccarsi dalla mamma. Nel filmato si vede la mamma ancora provata dal parto, alla quale viene avvicinato il neonato per conoscerlo finalmente dopo i nove mesi passati nel suo grembo. Il piccolo abbraccia subito il volto della sua mamma evidentemente confortato da quel contatto, ma quando l'infermiera prova a staccarlo il piccolo comincia a piangere disperato.
Durante la gravidanza si crea un legame indissolubile tra mamma e bimbo che per mesi vivono in simbiosi. Le gestanti possono imparare a entrare in contatto con il bambino ancora nel proprio grembo in molti modi: ad esempio con lo yoga riescono a percepire meglio la sua presenza, con la musicoterapia possono comunicare con lui e con la danza del ventre lo si può già cullare nel pancione. Queste attività fisiche possono essere seguite nei corsi preparto, cerca su Ok Corso Preparto quelli nella tua città.
Ecco il commovente video del neonato che non vuole staccarsi dalla mamma.