Il corso preparto Napoli? Prova quello tradizionale
A cura di: Redazione
Fra i tanti percorsi offerti per un corso preparto Napoli quello di tipo tradizionale è la scelta ideale per una preparazione completa.
Viene definito corso preparto tradizionale un percorso di accompagnamento al parto che unisce una parte teorica a una parte di attività fisica, volta a preparare il corpo al travaglio e a insegnare quali sono le posizioni migliori per partorire.
A Napoli ci sono diverse strutture pubbliche e private che propongono questo tipo di corso. Fra queste troviamo il centro Ilios, che si pone l'obiettivo di aiutare a preparare la futura mamma a 360 gradi a questo importante momento della sua vita. La preparazione non è solo a livello teorico o fisico, ma affronta anche la sfera emotiva e psicologica. Si svolgono esercizi di ginnastica, respirazione e simulazione del travaglio. Sono previsti 10 incontri aperti alle mamme dal sesto mese di gravidanza. Tutte le informazioni per contattare la struttura sono presenti alla scheda del Centro Ilios.
Un altro corso tradizionale è proposto da SPIO, uno shop dedicato a mamme e bimbi. Gli incontri sono tenuti da dottoresse esperte, che offrono consigli e aiutano a svolgere una serie di esercizi volti a fornire gli strumenti per affrontare al meglio l'arrivo del bambino, sia dal punto di vista fisico, sia psicologico. Il corso è gratuito e il centro si propone di seguire le mamme anche dopo il parto con percorsi adatti alle loro esigenze. Per contattare la struttura trovi tutte le info utili alla scheda di SPIO.
Oltre ai centri disponibili in città a Napoli, si possono trovare molte strutture anche in provincia. Puoi trovare l'elenco completo delle strutture che propongono corsi preparto tradizionali in questa pagina.
Per scoprire altri tipi di corso preparto a Napoli o in un'altra città consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.