Il cordone ombelicale sonoro: corso preparto Brescia di musicoterapia in acqua
A cura di: Redazione
Le donne che scelgono di frequentare un corso preparto Brescia dedicato alla musicoterapia in acqua riescono a rilassarsi, mantenersi in forma e prepararsi al parto nello stesso tempo.
In un momento così delicato come la gravidanza, in cui avvengono tantissimi cambiamenti fisici e psicologici, le future mamme hanno bisogno di un luogo speciale in cui sentirsi se stesse e in cui ricevere il sostegno di cui hanno bisogno.
La musicoterapia in acqua è rivolta alle donne in dolce attesa a partire dalla sedicesima settimana di gravidanza fino al momento del parto.
Durante questo corso preparto Brescia, proposto dalla dottoressa Paola Ulrica Citterio, vengono proposte diverse attività con lo scopo di aumentare la conoscenza di se stesse, per migliorare la propria autostima, intensificare il rapporto di coppia e imparare a comunicare con il proprio corpo e il proprio bambino.
Per riuscire a raggiungere tutti questi obiettivi vengono utilizzate la musica, la voce, la strumentazione, il movimento, la danza e il massaggio .
Un corso che può aiutare le future mamme a mantenere un buon equilibrio psicofisico, incanalare le energie, sconfiggere i pensieri negativi e le ansie, ritrovare il proprio equilibrio, essere consapevoli di se stesse, imparare a controllare il dolore e gestire il travaglio.
Un’esperienza completa che può aiutare tutte le future mamme a vivere serenamente l’intera gravidanza, arrivando al momento del parto con meno ansia e più consapevolezza.
Il corso può essere frequentato presso il centro sportivo Le Gocce.
Se siete alla ricerca di un corso preparto nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.