I percorsi tradizionali in un corso preparto a Bologna
A cura di: Redazione
Il corso preparto di tipo tradizionale è uno dei percorsi più diffusi perché molto completo per preparare le mamme al momento del parto. Per un corso preparto Bologna è quindi possibile trovare diverse strutture.
Presso il centro EsteticaMente viene proposto un corso tradizionale condotto da un'ostetrica e da una psicologa, durante il quale le mamme possono avere l'occasione di confrontarsi con la specialista e con le altre donne in dolce attesa. Il percorso comprende l'insegnamento di nozioni utili per affrontare il pre e il post parto con serenità. Per maggiori informazioni e per contattare la struttura trovi i riferimenti alla scheda.
Se si desidera affidarsi a un centro ospedaliero ci si può rivlgere all'ospedale Villa Regina. In questo ospedale si può trovare un percorso tradizionale, che unisce la parte teorica a quella di attività fisica, coinvolgendo diverse figure professionali, dall'ostetrica alla psicologa, dal neonatologo all'insegnante di yoga. Per informazioni visita la scheda.
Presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo il Progetto Famiglia propone un percorso tradizionale che coinvolge entrambi i futuri genitori. Questo percorso è studiato per accompagnare la coppia non solo nel periodo dell'attesa ma anche nei primi anni di crescita del bambino. Durante gli incontri in gravidanza si apprendono informazioni pratiche e chiare, si affrontano le necessità di coppia e bambino e le paure legate al parto. Per approfondire e contattare la struttura vai alla scheda.
Per un corso preparto a Bologna ci sono molte altre strutture e molti altri tipi di percorsi tra cui scegliere. Su Ok Corso Preparto con il motore di ricerca scopri tutti i corsi vicini a te, da frequentare prima e dopo il parto.