I neonati con peso record del 2015
ven , 18 Dicembre 2015
A cura di: Redazione
Ci sono neonati che nascono con un peso talvolta il doppio di quello della media: ecco i 4 casi più famosi del 2015.
Fonte: Huffingtonpost.ca
Mediamente si stima che il peso di un neonato alla nascita si può aggirare sui 3,5 chili ma ci sono bambini extra large che arrivano a pesare anche il doppio di questa media.
Ogni anno arrivano notizie di neonati dal peso record nati in vari Paesi, vediamo i 4 casi più celebri del 2015.
- India: 6,7 chili per il neonato più grande mai nato in questo Paese. Sorprendentemente i medici hanno rivelato che la mamma è stata in travaglio per soli 15 minuti prima di dare alla luce con parto naturale il bambino.
- Stati Uniti, Florida: 6,4 chili per il "piccolo" Avery, nato anche lui con parto naturale. Un fatto curioso di questo caso è che la mamma del bimbo si è accorta di essere incinta solamente alla 35esima settimana di gravidanza.
- Stati Uniti, Pennsylvania: 5,9 chili è il peso alla nascita del piccolo Isaac, nato con parto cesareo lo scorso maggio. Il bimbo misurava 25 centimetri ed entrava già nei vestitini per bimbi di 6 mesi d'età.
- Regno Unito, Cardiff: 5,8 chili per Aaron, nato con parto cesareo a ottobre. Il suo peso superava il peso alla nascita dei suoi due fratelli maggiori messi insieme!
L'aiuto dell'ostetrica per superare i timori del parto è importante, per questo motivo frequentare un corso preparto è utile per arrivare preparate al lieto evento. Cerca su Ok Corso Preparto i corsi nella tua città.
L'articolo originale dell'Huffington Post si trova qui.
Tag:
Donna e mamma