I centri per un corso preparto L'Aquila
A cura di: Redazione
Per prepararsi alla nascita del bambino la frequentazione di un corso preparto aiuta ad apprendere le tecniche utili per affrontare il parto. Per chi ancora deve scegliere un corso preparto L'Aquila vediamo quali sono i centri disponibili.
Le donne che devono scegliere un percorso di accompagnamento alla nascita si trovano spesso di fronte a molti tipi di corsi preparto, tra i quali può sembrare difficile scegliere.
Ognuna di queste proposte mira ad aiutare la donna in dolce attesa attraverso tecniche diverse, da quelle più tradizionali a quelle di origini antiche (come lo yoga o la danza del ventre).
Una struttura alla quale rivolgersi a L'Aquila è Aied, consultorio privato che offre diversi servizi alle donne. Il corso preparto realizzato da questo centro mira a preparare le donne ad affrontare al meglio la maternità, insegnando tecniche di rilassamento e respirazione. Inoltre, è previsto un percorso per portare la donna ad acquisire consapevolezza del nuovo ruolo a cui va incontro, durante il quale può condividere le proprie emozioni e le proprie paure con le altre gestanti. Per info e contatti visita la scheda del centro.
Il centro Mater Natura propone un altro corso di tipo tradizionale, che può essere frequentato anche in coppia. Si affrontano le prinicpali tematiche relative alla gravidanza, dall'aspetto fisiologico a quello emozionale e psicologico. Se vuoi contattare la struttura per avere maggiori informazioni, visita la scheda con i dati di contatto.
L'Ospedale Civile San Salvatore propone invece un percorso incentrato sull'assistenza psicologica alle donne in dolce attesa. Gli incontri sono volti a supportare le gestanti e aiutarle a gestire in modo sereno questo nuovo ruolo, per prevenire stati di depressione che possono presentarsi anche dopo la nascita del bambino. Visita la scheda dell'ospedale per trovare i contatti.
Se stai cercando un corso preparto o post parto nella tua città, consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.