Guida gratuita alla gravidanza per "Nascere a Milano"
A cura di: Redazione
Approda a Milano un progetto gratuito interattivo di orientamento alla gravidanza, al parto e alla maternità.
A Milano è stata presentata "Nascere a Milano", una guida interattiva gratuita che sarà fornita a tutte le donne in dolce attesa. Questa guida, in formato DVD, contiene al suo interno videoclip, interviste, contenuti speciali e informazioni utili per affrontare la gravidanza e rispondere a molti dei quesiti più comuni.
Analisi da fare, ospedali in cui andare, come gestire il rientro a casa con il bambino: questi sono solo alcuni dei temi che i genitori sentono la necessità di approfondire e, per questo motivo, nella guida sono state incluse interviste a specialisti. Gli interventi hanno coinvolto diversi specialisti dei reparti di ostetricia-ginecologia e neonatologia dei 7 ospedali di Milano che registrano il maggior numero di parti, ossia Buzzi, Fatebenefratelli-Macedonio Melloni, Sacco, Niguarda, San Raffaele, San Carlo Borromeo, San Paolo.
La decisione di dare vita a questo progetto a Milano è nata dal grande successo ottenuto da "Nascere a Roma" che, in meno di un anno, ha distribuito 30.000 copie di questa guida gratuita. A Milano la distribuzione gratuita di 7.000 guide partirà dal 19 giugno nelle farmacie.
Nella guida si potranno trovare interventi di importanti figure professionali, come nutrizionisti, ginecologi, ostetriche, psicoterapeuti e sessuologi, che approfondiranno tematiche utili ai genitori. La notizia è stata riportata da quotidianosanita.it.
Si può ottenere una consulenza da questi esperti frequentando anche un corso preparto a Milano: se vuoi scoprire quali sono quelli vicini a casa tua cercali con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.