Gioielli con latte materno: la nuova insolita moda per le mamme
A cura di: Redazione
Usare il latte materno come elemento per realizzare gioielli: è la nuova frontiera per avere un ricordo unico della maternità.
Una mamma inglese ha dato il via alla produzione di singolari ciondoli realizzati con il latte materno, un'idea particolare nata innanzitutto dalla voglia di avere un ricordo della sua stessa maternità. Da questa idea ha preso vita Mom's Own Milk, sito in cui la donna vende queste singolari creazioni.
Questa produzione è stata avviata due anni fa e da allora continuano a crescere le richieste di questi gioielli. Ma come avviene la realizzazione di questi ciondoli? Le mamme inviano dei campioni di latte materno (attraverso appositi contenitori forniti dall'azienda) che vengono lavorati con un procedimento che li rende solidi. Raggiunto questo stato, il latte solido viene lavorato nelle forme richieste dalle mamme e infine ricoperto di resina.
Questi gioielli però non si fermano solo all'utilizzo di latte materno: all'interno della resina utilizzata per realizzare i ciondoli possono essere inseriti anche frammenti di cordone ombelicale o capelli del bebè.
Questa moda, decisamente insolita, ha generato molte reazioni contrastanti e ricevuto molte critiche. Tuttavia, l'attività è in costante crescita. Secondo il Daily Mail - che ha riportato la notizia - uno dei motivi che sta portando al successo questa nuova moda è la crescente tendenza a commercializzare ogni aspetto della maternità.
La voglia di condividere ogni aspetto dell'attesa e della maternità porta oggigiorno a tendenze particolari e non sempre condivise da tutti - come la recente moda diffusa nel Regno Unito del crowd-birthing.
Questi gioielli con il latte materno sono considerati da molte mamma come un ricordo unico e particolare del proprio figlio, specialmente nella fase dell'allattamento al seno che tende a rafforzare il legame affettivo tra mamma e bambino.
Per affrontare con serenità il periodo dell'allattamento puoi farti aiutare da personale qualificato durante i corsi post parto di assistenza all'allattamento. Se vuoi trovare quelli nella tua città consulta il nostro motore di ricerca.
Foto: www.momsownmilk.com